Marker Party 10th Anniversary | Photo Recap

Marker Party 10th Anniversary | Photo Recap

Le aspettative quando si parla di Marker Party sono sempre alte. A ogni edizione ti aspetti sempre qualcosa in più rispetto a quella precedente. Alcuni elementi sono praticamente certi: sai che rivedrai persone che ritrovi solo in quell’occasione, sai che con molta probabilità berrai qualche drink in più del solito, e sai che la buona musica sarà parte integrante del tuo divertimento.

Altri elementi, per quanto tu li possa immaginare, sono invece veramente imprevedibili. Come l’affluenza di gente che in questa decima edizione è stata incredibile: 5.000 persone e code interminabili sia all’entrata del locale che allo stand dove i ragazzi di Lobster che hanno stampato su numerose t-shirt la grafica dedicata all’evento.
Come Grandmaster Flash e il suo ‘su le mani’ ripetuto più volte durante una performance magistrale che ha racchiuso quei pezzi che ci hanno fatto conoscere e innamorare dell’hip hop oltre al suo “The Message“, Beastie Boys, Run DMC, Wu Tang Clan, solo per citarne alcuni, spaziando fino al soul dei Jackson 5 e al rock dei Blur.

Grazie ai flyer esposti in una delle sale, la memoria torna un attimo indietro ai primi Marker Party, attesissimi già allora, quando un piccolo locale a Santi Angeli di Giavera del Montello (TV) conteneva a fatica i presenti. Ora per contenere tutte le persone che hanno preso parte all’evento quest’anno servirebbe un palazzetto dello sport.
Questo, unito ad un programma che ha visto darsi il cambio su tre diversi stage 23 tra artisti e gruppi, tra cui buona parte di Nano Rec e Unlimited Struggle, e altri eventi capaci di intrattenere e divertire (il dettaglio lo trovate qui), ci fa sicuramente parlare di questo Marker Party come un evento ben riuscito che festeggia nel migliore dei modi i dieci anni di un punto di riferimento per lo streetwear della sua città, Treviso, ma non solo, il Marker Shop.

Mentre si chiude il sipario sulla decima edizione, anche se online se ne sta parlando molto, aspettiamo già impazienti la prossima e riviviamo alcuni dei momenti della festa attraverso la gallery.

Photo by Enrico Rizzato / Providermag