The Breakfast Club

The Breakfast Club


A Bathing Ape x Undefeated – Starter Snapback

Il buongiorno si vede dal mattino, e questo risveglio domenicale lo vediamo all’insegna della musica di Wiz Khalifa e di un buon cap hype firmato A Bathing Ape e Undefeated, in vendita da colette al prezzo di 95,00 euro. Prezzo non da poco, ma il natale si avvicina e degli autoregali sono ancora di più ben accetti.


48 Ore – di Walter Hill, 1982

Sull’onda del successo di critica che sta avendo Bullet to the Head, l’ultimo film di Walter Hill andiamo a rispolverarci un vecchio classico.
Il genere che va sotto il nome di Buddy Movie prevede una coppia malassortita, di solito uno scontroso e un brillante o un pazzo e un razionale e così via; Spesso è la fusione tra commedia e poliziesco, pensate ad esempio a Tango & Cash a Insieme per Forza o alla serie di Arma Letale.
Il campione di incassi del genere e pietra miliare del cinema d’azione degli anni ’80 lo firmò Walter Hill ed è questo 48 ore. Hill, già sceneggiatore del grande Sam Peckinpah e regista\sceneggiatore de I Guerrieri della Notte dirige senza sbavature e con mano ferma questo film in cui la comicità sboccata e dilagante di un Eddie Murphy ancora fresco di successo al Saturday Night Live si unisce con la fisicità massiccia e burbera di Nick Nolte, la quintessenza dello sbirro senza fronzoli e di poche parole. Il primo è l’ultimo superstite di una banda di criminali evasa che sta regolando un po’ di conti e il secondo è il poliziotto sulle tracce degli evasi. Insieme per forza dovranno salvarsi la vita e acciuffare la banda, cercando di sopportarsi tra una battutaccia e l’altra. Buona visione.