adidas Presents: The Cautionary Tale of Ebenezer Snoop

adidas Presents: The Cautionary Tale of Ebenezer Snoop

The Cautionary Tale of Ebenezer Snoop è il titolo della nuova campagna di comunicazione online di adidas per il perido natalizio. Una rivisitazione moderna di una delle storie più classiche, A Christmas Carol di Charles Dickens, trasformata con uno stile originale grazie ad un insolito Ebenezer Scrooge, personaggio principale del Canto di Dickens, interpretato da Snoop Dogg. Una campagna che al termine del video su YouTube invita i fans a condividere il proprio spirito natalizio attraverso un’applicazione Facebook.

Non c’è solo Snoop Dogg però. A fargli compagnia lo skater leggendario Mark Gonzales che ci introduce nel fantastico mondo illustrato da JJ Sedelmaier, padre di Beavis & Butthead. Sulle note di La La La, nuovo singolo di Snoop Lion, un Ebenezer Snoop che ha perso lo spirito natalizio si trova di fronte ai fantasmi delle feste del passato, Stan Smith, del presente, David Beckham, e del futuro, Derrick Rose e Rita Ora, che pian piano lo convincono a ritrovare la voglia di festeggiare. Ci sono anche altre figure simbolo per adidas come Jeremy Scott, Dani Alves, Joe Tsonga, Steve Aoki, Yohan Blake, Andy Murray e Dwight Howard.

L’applicazione Facebook è studiata nel minimo particolare e ha lo scopo di mostrare al fan che la utilizza quali possono essere le conseguenze del non voler cambiare atteggiamento. Al termine di un vero e proprio viaggio su misura adidas offre al protagonista la possibilità di riscattarsi inviando un biglietto di auguri con le illustrazioni di JJ Sedelmaier ai propri amici.
Un’altra campagna ben riuscita, un altro video da guardare e una nuova applicazione da provare per i fan di adidas e non.