SHOES-UP – Issue #36 ‘Street Art’

SHOES-UP – Issue #36 ‘Street Art’

Interessante uscita per SHOES-UP, il magazine parigino con questa 36^ issue si è concentrato sugli artisti andando ad interessarsi ad alcuni grandi dibattiti come la questione della massificazione dell’arte di strada ed il progressivo allontanarsi dalle pareti per arrivare in galleria.
Ultimamente sempre più marchi e brand si affidano alla street art per promuovere un proprio prodotto, richiedendo la collaborazione di artisti e esponenti del movimento, proprio questa una delle ragione della massificazione che ha visto come prima conseguenza lo svuotarsi di significato dello stesso termine street-art, ormai spoglio della carica che contraddistingueva il movimento nei suoi inizi.
La rivista con un piglio oggettivo ha esplorato le città del Brasile, Argentina, Russia, Ucraina Messico, Egitto, Senegal, Palestina, Francia, Italia alla ricerca degli artisti e delle loro opere il tutto documentato in questa uscita.
La conclusione che emerge dalle pagine è che un un opera in un galleria non avrà mai lo stesso impatto sulle persone e sul mondo quanto opera in strada, se siete interessati alla lettura bisogna andare qui.