L-Ektrica 10th Anniversary Party with Breakbot ft. Irfane, Flight Facilities and Hercules & Love Affair

L-Ektrica 10th Anniversary Party with Breakbot ft. Irfane, Flight Facilities and Hercules & Love Affair


Pazienza, tenacia, capacità, sono alcuni degli elementi della salsa L-Ektrica. Un concentrato di passione e lungimiranza che ha portato questa crew romana al compimento di 10 anni di carriera. Un passaggio di boa importantissimo, che sigla il successo di un duro lavoro. Da anni ormai Providermag è al loro fianco così come sono anni che ci fanno ballare e divertire con disinvoltura e spensieratezza.

Per celebrare l’importante tappa della loro carriera, George – la mascotte – e la famiglia di L-Ektrica hanno organizzato uno di quei party da leccarsi i baffi.Sabato 17 novembre lo Spazio Novecento farà da cornice agli show di Breakbot, Flight Facilities e Hercules & Love Affair
Per gli smorfiosi con la puzza sotto al naso che avranno pensato che questi tre nomi in scaletta non siano niente di che, beh potranno ricredersi soltanto continuando a leggere il post.

Breakbot è stato uno di quei classici esempi per cui abbiamo detto:”L-Ektrica is Dope“. Quand’è venuto in Italia per la prima volta era uno con i capelli lunghi e un singolo di successo. Il giorno dopo, nel vero senso della frase, veniva annunciata la sua firma con Ed Banger.
Attualmente è uno dei producer e dj più acclamati a livello mondiale. In questa sua nuova “vacanza romana” presenterà il suo album “Be Your Side“, il primo nella sua carriera, uscito quest’anno. Una tappa del suo tour mondiale che lo vede affiancato sul palco dal cantante Irfane, per un show unico che viene condito dal parco luci e video che accompagna i due nei loro live.

Hercules And Love Affair è un progetto in continua evoluzione del DJ Andy Butler, con base a New York. Sale alla ribalta nel 2008 con il singolo ‘Blind’, brano con alla voce Anthony Hegarty (Anthony & The Johnson), a cui segue il successo di critica e pubblico dell’omonimo album di debutto uscito per la sempre ottima DFA di James Murphy.
A inizio 2011 tornano con un nuovo torna con una nuova formazione insieme alla quale esce ‘Blue Songs‘, per lo più influenzato dalla house degli anni 90, Chicago, NY e Detroit i riferimenti d’obbligo insieme a drum machines e synth rigorosamente analogici.
Dopo essere già passati per la capitale per la presentazione del loro ultimo album, ritornano per L-Ektrica con un pacchetto regalo davvero speciale: il tour di presentazione della loro ultima fatica, il Dj Kicks n° 42 realizzato per la prestigiosa !K7 records.

A mettere il fiocco sulla serata, il live dei Flight Facilities, un’altra di quelle scoperte fatte in un martedì sera di un paio d’anni fa.
Dimenticate le identita’ segrete e i retroscena macchinosi, i Flight Facilities sono un duo di djs e produttori australiani che combinano l’estasiante produzione pop di Quincy Jones, l’edonismo da dancefloor dei Daft Punk con il miglior capogiro adrenalinico da vita notturna della nostra vita. A tratti una piacevole tormentone musicale estivo, altre volte una colonna sonora da movida notturna capace di srotolare senza indugio il vostro lobo frontale: la risultante di tali forze sono gli EP “Foreign Language”, “With you” e la hit mondiale “Crave you”.

Tanta emozioni vecchie e nuove che si mischieranno in questa serata. I biglietti sono già in vendita su Green Ticket e nei negozi selezionati. Nei prossimi giorni metteremo in palio due biglietti, non fatevi quindi scappare l’occasione di vivere tutto questo gratis.

Spazio Novecento
Piazza Guglielmo Marconi 26 B
ROMA – EUR