Dee & Ricky x Pony Footlocker Europe Exclusive

Dee & Ricky x Pony Footlocker Europe Exclusive

Credo senza ombra di dubbio che Dee and Ricky sappiate ormai chi sono. No? Un passo indietro allora.
Dico il vero che mi sarei immaginato una distribuzione differente, ma Pony sceglie invece i Footlocker europei come traghettatore del lavoro realizzato dai due gemelli newyorkesi.

Dee & Ricky si sono scatenati sulle iconiche Topstar Hi, dove hanno lavorato con pelle stampata abbinata al Kevlar – che può essere un nome più familiare da film in riferimento al materiale con il quale si producono giubbotti anti-proiettile – e lo chevron iconico completato in suede con il solito caos cromatico che li caratterizza, o come direbbero i gemelli, “A beautiful ****ing matrix”.

Le Topstar sono state lanciate per la prima volta nel 1975, durante un esaltante periodo che ha visto la nascita della cultura delle sneaker come la conosciamo adesso, una cultura per la quale la città di New York gioca un ruolo fondamentale. Questa classica silhouette è stata lanciata lo stesso anno in cui due leggendari atleti di PONY, David Thompson e Daryl Dawkins, cominciarono la loro carriera professionale nel basket. Il basket ha guidato il concetto stilistico delle Topstar: originalmente caratterizzate dai colori delle squadre del NBA, erano realizzate sia in pelle che in suede.

Con un prezzo di 85,00 euro, totalmente accessibile, disponibili nei negozi, saranno capite dal pubblico italiano che frequenta la catena di sneakers?