Renault Twizy – Omaggio a Pablo Picasso by Paolo Gonzato

Renault Twizy – Omaggio a Pablo Picasso by Paolo Gonzato

Come sappiamo pochi giorni fà era l’anniversario della nascita del grande Pablo Picasso, la casa automobilistica Renault ha deciso di omaggiare il grande artista spagnolo collaborando con Paolo Gonzato per una versione custom della Twizy.
Paolo Gonzato è un artista Milanese principalmente implicato nel campo del design andando ad abbracciare vari ambiti di produzione, la sua carriera è costellata da mostre ed esibizioni collettive per la Tate Modern di Londra e per la Biennale di Venezia in occasione dell’Esposizione Internazionale d’Arte e di Architettura.
L’artista prendendo spunto dal famoso dipinto di Picasso ‘Ritratto di Paulo in costume arlecchino’ ha ideato una pattern particolare per la Twizy uno dei modelli di punta della casa automobilistica francese.
La Twizy è l’urban crossover totalmente elettrico più venduto in Italia, e senza dubbio un piccolo gioiellino di forme e linee, Renault ha deciso, in occasione della grande mostra ‘Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi’ presso il Palazzo Reale di Milano, di esporre questa versione customizzata.
Esattamente gli stessi colori e gli stessi rombi, richiamati anche dalla forma dello stemma della stessa casa francese, coprono e trasformano completamente l’immagini della Twizy in un grande omaggio speciale a uno dei più grandi artisti di tutti tempi da parte di un giovane interprete di quella che è ora l’arte contemporanea.