The Breakfast Club

The Breakfast Club


Carhartt Heritage Borg Shir

Una lunga pausa prima di una nuova “colazione” insieme. Ma avevamo proprio voglia di rivedervi la domenica mattina. Ecco allora la nostra selezione domenicale: un canzone, un capo da comprare subito e un bel film da vedere nel breve, consigliato da noi secondo il mood giorno prima.
Poco chiacchiere, ma fatti. Quindi, su ASOS trovate questa nuovissima camicia in flanella dalla nuova collezione di Carhartt Heritage in stile azteco.


Ridere per ridere – John Landis (1977)

Sceneggiato da Landis assieme agli Zucker-Abrhams-Zucker che diventeranno poi celebri per i loro film demenziali, da Una pallottola Spuntata a L’aereo più pazzo del mondo, “Ridere per ridere” è un film ad episodi -o meglio a sketch- che illustrano il lato grottesco della società dei consumi (in originale è addirittura intitolato “The Kentucky Fried Movie”) e televisiva. Fondamentalmente è uno zapping senza sosta nel palinsesto di una TV pubblica tra pubblicità, notiziari e programmi sempre più allucinanti.
Con humor surreale e satira corrosiva, in pieno stile del regista, John Landis lancia il suo beffardo j’accuse verso i mass media, quando il cinema “da ridere” faceva anche riflettere.
Il trademark surreale di Zucker-Abrhams-Zucker è qui già presente in tutto il suo nonsense.