This Is Rome 2012

This Is Rome 2012


Mancano poco più di 24 ore e la nuova edizione di This is Rome prenderà vita.
Snob Production e Progetto ABC Arte Bellezza Cultura della Provincia di Roma con le importanti collaborazioni con Provincia Creativa, Carhartt, Fandango Incontro e Settembrini si sono uniti per lanciare, dal 17 al 18 di ottobre, la nuova edizione della rassegna che raduna tutte le nuove correnti creative di Roma.
La location scelta è il Palazzo Incontro che si è trasformato nel nuovo polo culturale della capitale, grazie soprattutto ai numeri ed ampi spazi espositivi, divisi su più piani, che offrono la possibilità agli artisti di esprimersi al loro meglio.

This is Rome nasce con l’intento di dare visibilità ed esplorare il vasto e variegato panorama artistico capitolino, offrendo agli artisti partecipanti spazi nei quali mettere in mostra il proprio talento. Suddiviso in più correnti artistiche, si va dalla street art alla fotografia, video, installazioni per finire all’illustrazione, la rassegna ospiterà le opere dei migliori interpreti romani tra cui Oblivious Artefacts, Elsewhere Factory, Aira, Daniele Spanò, Quiet Ensemble, Santasangre, vj Databhi, Alice Pasquini, Irene Rinaldi, Lorenzo Ticci Cancelletto, Luca Laurenti aka Mklane, il collettivo Sbagliato e Valeria Crociata.
Ma This is Rome non è solo questo, la rassegna quest’anno vuole dimostrare ancora maggiormente le proprie profonde radici ben piantate sul suolo romano, proponendo all’interno del festival un nuovo progetto legato al cibo, componente culturale e sociale caratteristica di Roma. La tipica cucina romana sarà reinterpreta in chiave street con alcune contaminazioni afro, il tutto grazie alla partecipazione di due nomi di spicco della ristorazione made in rome, 00100 Pizza e CartaeLatte.
Siccome però è un festival a tutto tondo, e per non far mancare proprio nulla, la sera sono previste le incursioni in console dei producer e dj di maggior influenza che si occuperanno di far vibrare il piano terra tra musica e videoproiezioni. Presente una corposo line-up con Amigdala, L-ektrica, Loose Habit, Say It Loud, Fish’n’Chips e One Love Hi Powa con il surplus di due special guest d’eccezione come Ad Bourke e Panoram.

Se siete già elettrizzati, c’è anche la possibilità di vincere attraverso un tweet od una foto, logo-tee e il poster in edizione limitata realizzato da Chiara Tomati.
Appuntamento quindi alle 17 con ingresso gratuito, altro motivo per il quale consigliamo caldamente di farci un salto, se proprio poi non riuscite ad aspettare piccola preview il 16 ottobre presso il Carhartt Square di Vicolo del Cedro 10, sede di Snob Production, dove ci sarà un aperitivo musicale durante il quale si potranno ritirare i premi per i vincitori del social contest.

This is Rome
Palazzo Incontro
Via dei Prefetti 22
00186 Roma RM