Air Jordan IX “Johnny Kilroy” colorway

Air Jordan IX “Johnny Kilroy” colorway

Negli anni 90, diciamocela tutta, la pubblicità negli USA era molto più divertente e più fantasiosa di quella che ci viene propinata oggi. Spesso attori del cinema prestavano volto e personaggi agli spot, e Nike in questo era nettamente all’avanguardia e legata a doppio filo con la cinematografia di Hollywood dove spesso e volentieri apparivano in bella mostra Swoosh e Jumpman.
Quando MJ annunciò il suo ritiro (temporaneo) dal mondo della palla a spicchi, lo sgomento fu totale ed esteso ad appassionati e non, la scelta poi discutibile di buttarsi nel baseball professionistico lasciò tutti senza parole. Quando si incominciò a capire che sarebbe tornato sul parquet, Nike lanciò uno spot con protagonista il comico Steve Martin, in cui tramite un indagine scientifica si ipotizzava che in realtà Michael non avesse mai smesso di giocare ma si fosse travestito e avesse cambiato nome interpretando più giocatori della lega dell’NBA.
Davvero un tema surreale e nuovo per uno spot pubblicitario. Esce quindi ora il primo pezzo del pack che vede riproporre le colorazioni indossate da ognuno di questi cestisti immaginari, la colorway “Johnny Kilroy” potrà essere vostra da oggi al retail price che si aggira sui 160 euro.