Converse Pro Leather Suede Fall 2012
Se vi era salita la curiosità sui luoghi dove Converse ha piazzato le sue telecamere per Milano, beh eccoli di seguito. Perché fare questo e perché queste zone? Beh, perché Gratosoglio, Lampugnano, Parco Sempione e Parco Lambro sono i luoghi dove i nuovi creativi milanesi, che usano la strada come pista da ballo, skate park o per fare long boarding, ma sopratutto come spazio d’incontro.

Gratosoglio

Il quartiere si sta facendo una reputazione per lo skate, in particolare nella Piazza Remo Cantoni. Le panchine basse, i muretti e i gradini della piazza la rendono perfetta per quest’attività, è affollata di sera e nei weekend.

Lampugnano

Il parco di Monte Stella a Lampugnano è ideale per tutti i tipi di passeggiate. In più, queste collinette sono il paradiso del long boarding – perfette per l’allenamento e per ogni tipo di competizione. Il quartiere è inoltre vicinissimo allo stadio di San Siro e all’ippodromo.

Parco Lambro

La pista di cemento del Parco Lambro attira ogni genere di BMX riderse di skaters,e ospita feste estemporanee e barbecue specialmente nelle sere d’estate e nei weekend.
Viene chiamata familiarmente “Lambrooklyn”, ed è uno dei luoghi della città più frequentati dagli skaters, dai BMX riders,da artisti di strada e musicisti innamorati di questo stile di vita. E’ un luogo rilassato, divertente e cool.

Parco Sempione

Parco Sempione è il parco più alla moda del centro di Milano. Lì si incontrano i gruppi più vari per condividere sport e vita all’aria aperta. E’ dotato di una rinomata area dedicata al basket, i cui due campi attirano una quantità di giovani giocatori. Il parco affaccia sull’Arco della Pace, il palcoscenico preferito dai giocatori di frisbee per gare e allenamenti.

Sono spazi in cui la creatività si muove e da cui Converse parte per lanciare sul mercato la nuova Converse Pro Leather Suede.

Nata nel 1976, oggi ritorna sulle strade, che non ha quasi mai abbandonato, con un appeal diverso.
Le Pro Leather Suede Fall 2012 sono state riprogettate in una versione nuova e leggera, con un design ancora più pulito, lineare e moderno. Una fodera in EVA è stata aggiunta per comfort extra e una sensazione di estrema morbidezza. Le sneakers esistono più colori brillanti e sono già disponibili nei negozi selezionati e online.