Nike x Undercover GYAKUSOU ‘Autumn Monks’ Fall/Winter 2012 Collection

Nike x Undercover GYAKUSOU ‘Autumn Monks’ Fall/Winter 2012 Collection

Jun Takahashi, genio creativo fondatore del marchio giapponese Undercover, firma la sua quinta attesissima collezione Nike x Undercover GYAKUSOU realizzata appositamente per il running, dove innovazione, funzionalità e design puro di Nike si coniugano alla perfezione rappresentando nel migliore dei modi l’unione tra mente, corpo e natura.

Con Autumn Monks, titolo della collezione che rimanda alla natura immacolata di Nagano attraverso un eccezionale motivo stile mimetico di foglie autunnali, il designer prosegue la sua esplorazione del vero significato di Gyakusou, che letteralmente si traduce ‘correre in senso inverso’. L’influenza della natura è evidente anche nei colori utilizzati, porpora, grigio ardesia, blu intenso, rosso scuro e nero, descritti dal designer come i colori tradizionali o naturali del Giappone.

Nei capi della collezione apparel e nelle scarpe della collezione footwear troviamo il giusto equilibrio tra dettagli altamente tecnologici e specifici per il running ed esigenze estetiche che ogni runner uomo o donna ha. Ognuna delle proposte è stata concepita con l’obiettivo di massimizzare la performance attraverso l’utilizzo dei materiali e dei dettagli più adatti alle varie situazioni, mantenendo allo stesso tempo l’attenzione anche verso l’aspetto più fashion del capo.

Per comunicare visivamente la storia di Autumn Monks e l’ispirazione generale della collezione, Jun Takahashi ha deciso di realizzare un video diretto dal regista Tetsuya Nagato e dal fotografo Katsuhide Morimoto che vi mostriamo qui sotto.

Release date per l’Italia il 17 ottobre, in esclusiva presso Nike Stadium Milano e Excelsior Milano.