KIDULT – ‘Visual Dictatorship’ Full Video

KIDULT – ‘Visual Dictatorship’ Full Video

KIDULT l’abbiamo amato ed odiato, ne abbiamo parlato diverse volte ma forse, tanti come noi, non ne abbiamo capito appieno il lavoro.
Lo Street Artist francese come una serie impressionante di attacchi, tag e campagne contro grandi marchi della moda, si è guadagnato un’attenzione mediatica impressionante. Nel principio i suoi raid sono stati catalogati come vigliacco mezzo per farsi pubblicità, e non nascondiamo che anche noi l’abbiamo trattato come un artista figlio del 21^ secolo e delle sue contraddizioni, esce ora la versione integrale di ‘Visual Dictatorship’.
Il video può benissimo essere considerato il vero manifesto di KIDULT, l’artista parla si sfoga e spiega dettagliatamente le ragioni delle sue azioni.

Your Luxury is our misery, destroy what destroys you

Le immagini scorrono e tra una campagna e un altra, si una campagna come se fosse una guerra, scopriamo tag e immagini dei suoi raid in giro per il mondo, New York, Parigi, Hong Kong, ma soprattuto il lunghissimo filmato offre uno spaccato della personalità dell’artista, scopriamo così che la sua è una battaglia incessante contro i grandi marchi, contro il consumismo ossessivo che caratterizza la società moderna, l’utilizzo di graffiti come veicolo per arrivare diretto e senza censura a risvegliare le menti dal torpore. Un attacco poi a tutte le campagna pubblicitarie che cercano di impossessarsi nel mezzo artistico per i propri interessi, ecco spiegato il raid da Jacobs, insomma una vera e ghiotta opportunità di conoscere un pò di più questa figura enigmatica che si aggira per le strade delle grande metropoli del mondo.
Schiacciate play e mettetevi comodi.

Via