SABER ‘#DEFENDTHEARTS’ Skywriting Campaign

SABER ‘#DEFENDTHEARTS’ Skywriting Campaign

SABER lancia la sua ultima campagna mediatica dal titolo #DEFENDTHEARTS con l’intento di creare attenzione circa alcune decisioni e scelte politiche intraprese dal candidato alle elezioni presidenziali dei repubblicani Mitt Romney, ma andiamo con ordine.
Il candidato nel proprio programma sembra aver chiaramente fatto capire che se verrà eletto ci saranno enormi e consistenti tagli alla spesa pubblica su attività ed eventi legati all’arte con la cancellazione di The National Endowment for the Arts, PBS, e NPR, tutti enti statali che finanziano e contribuiscono e supportano l’arte in tutte le sue forme negli States. Romney dotato di un forte spirito conservatore non ha alcun interesse circa l’arte e il preservare la cultura americana, dimenticando che la spina dorsale del paese sono proprio le persone creative.
A questo proposito SABER lancia la sua campagna con l’intento di creare un enorme ridondanza sui mass-media e sul mondo di internet, attraverso il suo ben conosciuto nome e soprattutto con una campagna forte ed finanziata dagli appassionati.

It’s time to fight back and prevent these publicly funded and uniquely American organizations from being eliminated. To do this, I’m going to use the same tactic that I used last year that successfully generated much press and attention in both the real and internet worlds: BY TAKING OVER THE SKIES.

L’idea è semplice attraverso una serie di donazioni, l’artista cerca di raccogliere più fondi possibili per poi utilizzarli nell’affitto di una serie di aerei con i quali sorvolare le maggiori città americane, gli aerei una volta in volo andranno a creare una serie di scritte in cielo in modo tale da poter raggiungere il più velocemente possibile l’attenzione di quante più persone.
SABER sceglie New York come prima tappa, i cieli della grande mela sono stati letteralmente invasi da cinque jet in formazione, i quali durante la mattina hanno disegnato gli hashtag # Saber DefendTheArts e diverse altre frasi, scatendando il mondo dei social.
I finanziamenti sono aperti direttamente sul sito dell’artista, che ad ogni acquisto regalerà una spilla per la partecipazione e soprattutto un opera personale ritraente la bandiera americana, se siete interessanti potete contribuire qui, e diffondere la voce attraverso i social network.

Pics by The Artist