Ericailcane and Moneyless – New Murals in Sassari

Ericailcane and Moneyless – New Murals in Sassari

Dopo il bellissimo lavoro di BLU di qualche tempo fà a Sassari, veniamo a conoscenza che adiacente allo stesso si trovano anche due nuovi lavori rispettivamente di Moneyless ed Ericailcane.
Se BLU aveva optato per una incredibile, e dettagliatissima, critica sullo sfruttamento dell’isola da parte dei potenti, Ericailcane e Moneyless non sono da meno.
Il primo propone uno dei suoi famosi animali, un topo arrotolato e stretto da una banconota da cinque euro, un chiaro riferimento alla situazione economica europea, Moneyless invece ha occupato una lunga parete orizzontale con uno dei fantastici lavori geometrici.
Le tre opere sono state eseguiti in Piazza Aldo Mora a Carbonazzi per la per la rassegna artistica STREETART organizzata dall’Associazione ACME. La rassegna, giunta alla seconda edizione è utilizzata dall’associazione come veicolo per risvegliare le menti attraverso un forte messaggio visivo che possa riaccendere le coscienze sulle problematiche sociali ed economiche odierne, con l’intento di rimuovere l’apatia sull’interesse delle persone nei confronti delle difficili tematiche che affliggono la società moderna.
In gallery potete osservare gli splendidi dettagli.

Pics by Andrea D’Ascanio