55DSL ‘Beyond Mountains, More Mountains’ A Film By Canada

55DSL ‘Beyond Mountains, More Mountains’ A Film By Canada


Annuncio a tutti i milanesi e non ma che si trovano nella città meneghina. Se ancora non avete preso appuntamenti per la serata dovete passare al Teatro Strehler dove 55DSL presenterà
Beyond Mountains, More Mountains‘ un film by CANADA.

Proseguendo sulla scia di ROMA, corto girato da David Altobelli, stasera 19 settembre il trio di registi di Barcellona, Nicolás Méndez, Lopez Serrano e Luis Serverogià già premiati agli scorsi Video Music Awards, presenteranno un viaggio on the road, girato in due settimane, attraversando l’Italia dalle montagne del Nord fino all’isola di Stromboli.

Nel loro portfolio video per El Guincho, Scissor Sisters, Two Doors Cinema Club nonché per i Justice, di cui hanno girato il loro ultimo discusso singolo ‘New Lands’. L’anno scorso, il loro straordinario lavoro per il video ‘Ice Cream’ dei Battles è stato celebrato con la consegna del premio ‘Best Director’ ai Video Music Awards.

Nicolás Méndez dei Canada, a proposito della collaborazione con 55DSL, dice:

Il team 55DSL è stato incoraggiante e comprensivo nonostante avessimo iniziato le riprese senza un copione vero e proprio. Hanno creduto in noi e lo abbiamo apprezzato molto. Adoriamo l’Italia, per quello che ne conosciamo. Quando abbiamo iniziato a pensare al progetto, abbiamo realizzato che la maggior parte di ciò che ne conosciamo proviene dalle arti, dalla letteraura e dal cinema. Quindi ci siamo domandati se quell’Italia che avevamo in mente esistesse ancora. Per scoprirlo, abbiamo deciso di viaggiare attraverso l’Italia di oggi e provare a confrontare l’Italia reale con quello che noi conoscevamo. La storia che è uscita da quest’esperienza è semplicemente quella di una ragazza che perde il suo stivale e cerca di ritrovarlo.”
Il nuovo film dei CANADA è una storia d’amore post- moderna ,che segue il viaggio di una giovane coppia in giro per l’Italia in auto, moto, autobus e a piedi. Stilisticamente parlando, la pellicola mescola arte e simulazione, finzione e improvvisazione, esperienze reali e dialoghi scritti, pericolo e momenti di sospensione; si tratta solo di giustapporre questi elementi, che lo rendono intensamente appassionato e vero.
La trama è semplice e tratta di una ragazza che ha perso uno stivale, sia letteralmente che metaforicamente. La ricerca della coppia non è solo un viaggio di scoperta, ma anche un’esplorazione attraverso l’italia più vera, attraverso una panoramica dei molti paesaggi mozzafiato del “Bel Paese”.

Il lancio del nuovo corto sarà celebrato con il live di Anoraak in tour in Europa allo Spazio Concept di Milano in Via Forcella 7. Non mancate!