Soulland Fall/Winter 2012 | Lookbook

Soulland Fall/Winter 2012 | Lookbook

Uniamo l’ arte di Wassily Kandinsky e Kazimir Malevich e fondiamola con un insieme di tatuaggi recuperati dalle carceri Russe. Sì, roba alquanto complessa ma datemi retta perché merita.
Stiamo parlando di Soulland, il brand danese che vanta le sue origini da una particolare modalità di lavorazione delle stampe su t-shirt e che ora rappresenta uno dei brand più quotati al mondo.
Il capo che caratterizza il label è il copricapo, una fusione tra il modello classico Alder Fedora e un cappellino da baseball.

Oggi Soulland presenta per il prossimo inverno una collezione nuova, con un lookbook particolare, che esplicita in modo chiaro le sue influenze, e le sue linee guida per questa nuova stagione 2012.
Ogni maglione e t-shirt è caratterizzato da una stampa diversa, fatta a mano, appositamente per quel determinato tessuto.
Una collezione che non a caso viene intitolata ‘ Impierial’, fondando le proprie radici sull’ esclusività di un capo curato al dettaglio, formula vincente della collezione, e che definisce l’ approccio ‘handmade’ una delle soluzioni alla crisi e alla mancanza di creatività nel settore moda.