Vico Footwear: Made in Europe | Video

Vico Footwear: Made in Europe | Video

Dall’idea al prodotto, dal designer alla produzione. Un viaggio nel distretto di Belluna, in Italia, per entrare nel calzaturificio di Vico, azienda italiana che mischia tre importanti qualità: passione per il dettaglio, armonia nella costruzione, e alta qualità. Questa è Vico.
Il brand nasce da un concetto di aggregazione, quello nelle città, nei quartieri, necessario per lo sviluppo e la crescita, tramite la contaminazione di diversi elementi verso qualcosa di nuovo. Ed è il logo stesso che esplicita perfettamente tutto questo concetto.

Vico produce calzatura ‘Made in Europe‘, come ama l’azienda dichiarare. Con una progettazione che proviene direttamente dall’Italia ma una produzione in Portogallo, in uno stabilimento a conduzione famigliare. I materiali sono il punto di forza del brand, in quanto puntano solo ed esclusivamente sulla qualità proveniendo da tutte e due le città. Da Patrick Zamparini, il designer, al proprietario della fabbrica in Portogallo, Miguel Abreu, in questo video arriviamo a Vico dal dietro le quinte. Un brand nuovo, interessante, con un prezzo corretto per il tipo di prodotto.