Romain Jerome ‘PAC-MAN’ Limited Edition Watch Collection

Romain Jerome ‘PAC-MAN’ Limited Edition Watch Collection

C’è chi riesce a creare orologi di lusso stravolgendone qualsiasi canone. Un brand che risponde al nome di Romain Jerome e che con la sua collezione ispirata al celebre videogioco PAC-MAN ci porta dritti dritti negli anni Ottanta.
Per la Maison svizzera non si tratta del primo esperimento con temi distanti dai classici dell’orologeria. Dopo la collezione Space Invaders in collaborazione con colette, arriva ora il suo tributo a uno dei simboli di quel decennio e ai suoi personaggi che trovano spazio nei 4 modelli a cui corrispondono in sequenza i 4 livelli del gioco. L’utilizzo del nome e dei protagonisti è stato reso possibile grazie all’accordo con NAMCO BANDAI Games, gigante giapponese nell’industria dei toys e dei videogiochi.
Una collezione che incorpora qualità, lusso e precisione ormai immancabili quando si parla di Romain Jerome, e che vanta un’ulteriore particolarità: per creare ognuno degli 80 orologi, 20 per ogni modello, sono stati utilizzati pezzi di ricambio originali della missione sulla luna Apollo 11. Una limited edition vera e propria a cui corrispondono dei prezzi tutto tranne che accessibili e una forte raccomandazione di colette ad assicurarli in caso di spedizione, visto il loro valore di 13.900 Euro.
Di fronte a queste cifre anche i fan più nostalgici del videogioco icona probabilmente si arrenderanno, essendo questa una di quelle uscite in cui l’espressione ‘guardare ma non toccare’ non potrebbe essere più adatta. Per chi invece non considera la cifra che vi abbiamo appena scritto come un deterrente all’acquisto, saranno disponibili fino a sabato 8 settembre nell’online store parigino e da lunedì 10 settembre presso i rivenditori autorizzati Romain Jerome.