Gino Iannucci x John McEnroe x Nike SB Challenge Court

Gino Iannucci x John McEnroe x Nike SB Challenge Court


Cos’hanno in comune Gino Iannucci, team rider e icona di stile Nike SB, e John McEnroe, esplosivo e controverso campione e icona del tennis?
Sicuramente lo spirito con cui entrambi interpretano il proprio sport, fedele allo slogan ‘Rebel with a Cause’ di una pubblicità Nike di inizio anni Ottanta con lo stesso McEnroe, e adesso più che mai anche le Challenge Court, scarpe da tennis uscite per la prima volta nel 1984 e ora reinventate dal rider Nike SB secondo le necessità di uno skater che ben sa quali caratteristiche i suoi colleghi ricerchino in una scarpa.
Nonostante le innovazioni date dall’utilizzo della tecnologia Variable Width Lacing System, che permette una calzata perfetta adattabile al piede e nella suola, della tecnologia Lunarlon, per una protezione totale dagli impatti, e dal cambiamento di colore, dal rosso-bianco-blu delle originali Challenge Court al bianco-verde o al nero-su-nero delle nuove, l’anima è la stessa dell’originale.
Prima di cercarle in uno dei rivenditori selezionati Nike SB, date un’occhiata allo short film diretto da Jon Humphries tra vari spot di NYC, che raggiunge il suo momento focale nell’incontro tra Gino Iannucci e il campione che ha sempre considerato come esempio da seguire per il suo temperamento e per l’approccio verso lo sport, John McEnroe. Enjoy!