Johan Thörnqvist Illustration

Johan Thörnqvist Illustration

Capita spesso nel mezzo di una passeggiata di fermarsi a fantasticare sul paesaggio circostante, giocando un pò con la mente come se fossimo bambini. Johan Thörnqvist ha deciso di rendere questi sogni ad occhi aperti veri.
L’illustratore svedese gira intorno al mondo catturando con la propria macchina fotografica paesaggi e luoghi che stuzzicano la sua fantasia, alle foto scattate applica poi dei filtri e su queste inizia a disegnare i sui piccoli mondi.
Dal tratto fumettistico e un pò malinconico i suoi personaggi riempiono le immagini, creano dei piccoli mondi prendendo ampia ispirazione della cultura steampunk, con robot, navi ed isole galleggianti, ma anche dai disegni per bambini con character semplici e dalle mille emozioni che vi faranno tornare un pò più piccoli.
Il risultato finale è un illustrazione al limite della realtà, l’applicazione dei filtri combinati ai disegni dell’artista riesce a far sembrare vero quello che disegna, spostando l’attenzione dal panorama al contesto disegnato.