Nike Air Force 180 High

Nike Air Force 180 High


Pezzi di storia che ritornano a rivivere, resuscitati allo scopo di tramandare la leggenda di generazione in generazione.
Parliamo di una scarpa nata nel 1991 nel pieno momento della basket mania. A indossarle David Robinson, “l’ammiraglio”, per via del suo passato nella marina militare. L’uomo che portò i San Antonio Spurs da squadra da franchigia sull’orlo del trasferimento in un’altra città a squadra abbonata ai play-off, membro nel 1992 del mitico Dream Team alle Olimpiadi di Barcellona, oggi nella Basketball Hall of Fame.
Uomo simbolo, pietra miliare del basket americano a cui Nike rende omaggio riproducendo la Nike Air Force 180 High a lui dedicata, toccando il cuore dei nostalgici e di chi in quei primi anni ’90 ha avuto il piacere di indossarle per la prima volta.

La scarpa in questo remake sembra similare alla Nike Air 180. Il motivo? Nella versione 2012 che Nike metterà sul mercato, è stato eliminato il sistema Pump sul collo che le Nike Air Force 180 High originale montava, conferendole così un appeal diverso. Pecca da sottolineare, visto che i colori sono quei dell’originale AF180 David Robinson.
I fans di dovranno quindi accontentare, potendo scegliere anche tra la versione con tomaia nera in arrivo sul mercato per la fine dell’anno.

Pics Via Sneaker Freaker