The ABC of Men’s Fashion with Street Etiquette | Video

The ABC of Men’s Fashion with Street Etiquette | Video

Street Etiquette è uno dei blog più autorevoli e influenti in fatto di stile a livello mondiale. I due fondatori Joshua Kissi e Joshua Kissi e Travis Gumbs dal 2008 parlano di ciò che più li colpisce nell’universo della moda maschile e lo fanno attraverso un approccio personale e da un punto di vista prettamente urban.
Hardy Amies ha pensato a loro per una delle puntate di The ABC of Men’s Fashion, video documentary nel mondo della moda, assaporato in pillole da 1.30. Nell’episodio qui, il duo si presenta e spiega la propria concezione di stile: contrariamente all’idea di molti secondo la quale sono gli abiti a fare l’uomo, Joshua e Travis credono che lo stile abbia una dimensione molto intima, e che dipenda dal feeling che una persona prova indossando determinati capi. Non sono gli abiti firmati e costosi o un logo esposto a garantire in automatico lo stile, quest’ultimo dipende dal feeling che si ha sentendosi a proprio agio e riconoscendosi in quello che si indossa, e che spesso è la conseguenza dell’umore, ad esempio nella scelta dei colori se si è felici o tristi.
La moda è quella che sfila in passerella, lo stile riguarda la vita di tutti i giorni ed è quell’elemento che rende una persona riconoscibile per strada, facendo intravedere la sua personalità. Enjoy!