Junya Watanabe MAN Fall/Winter 2012 Collection – Drop 1

Junya Watanabe MAN Fall/Winter 2012 Collection – Drop 1

La nuova e attesa collezione firmata da Junya Watanabe con il progetto MAN è finalmente è arrivata nei primi negozi. Questa settimana infatti, è stata rilasciata la prima parte della collezione per l’autunno/inverno 2012 in cui troviamo ispirazioni che arrivano dal mondo del work wear, che ha avuto tanto successo negli ultimi anni, ma che in realtà ad alti e bassi e da sempre una tendenze senza tempo.
Interessante e da sottolineare è la collaborazione di Watanabe con lo studio francese Hervier specializzato nel workwear.
Stabile la collaborazione con Levi’s, questa stagione al lavoro sulla rielaborazione di una giacca denim, con collo in velluto e taschino in pelle sul petto. Come sempre la funzionalità, rende evidente come il brand si avvicini il più possibile alla quotidianità dei propri clienti, inserendo in contrasto preziosi particolari come le tasche di pelle e in tessuto, per un eleganza inconfondibile e lontano da continue imitazioni.
Non vi resta che riflettere sulla prossima stagione e su quale dei capi fanno più al caso vostro. Potete trovare il primo drop di capi su Hanon.