UNDERCOVER for Uniqlo Fall/Winter 2012 ‘UU’ Final Collection Campaign

UNDERCOVER for Uniqlo Fall/Winter 2012 ‘UU’ Final Collection Campaign

Jun Takahashi il fondatore del brand UNDERCOVER per il prossimo Autunno/Inverno, continua, come già accaduto in precedenza, la sua collaborazione con il leader del mercato giapponese Uniqlo. Il brand ‘UU’ lancia la nuova campagna, catapultandosi in un mondo surreale, e fantastico. Tra avanguardia e uno spirito fiabesco, il brand nipponico punta ancora una volta su una ricerca attenta e precisa dei materiali, creando tessuti sempre nuovi che costituiscono il punto di forza e si differenziando dalle semplici collezioni invernali. Vengono incontro alle esigenze del consumatore, non dimenticandosi però dello stile e dell’ originalità che li contraddistingue. Tra camicie, blazer, cardigan e magliette, oltre che ad una vasta gamma di pantaloni, ci si addentra in un mondo fatto di api da dimensioni umane e strumenti musicali. I colori sobri spaziano dal grigio, antracite, nero, e blu navy.
A dirlo sembra assurdo, ma se date un’ occhiata alle foto della campagna vi accorgerete che in realtà non sto mentendo. Una fuga da una realtà per sceglierne un’ altra, più fertile, e fiabesca. La creatività non manca, ma non si va nell’ eccesso rispettando le linee guida del brand. Da sempre Uniqlo si contraddistingue per i suoi capi estremamente funzionali, dove ognuno di essi costituisce un pezzo a sé, da poter poi riadoperare in outfit e contesti diversi, in sostanza non crea total look, ma da a noi la possibilità di divertirci mischiando i pezzi della collezione. Questo spirito ludico se lo è portato dietro con sé, inserendono in quest’ ultima collezione, scattata e tradotta in campagna dal grande Tim Walker. Iniziate il conto alla rovescia, perché tutto questo entrerà nei negozi Uniqlo il 17 Agosto.