PMTV Pitti 82: Ben Sherman Pan Philippou Interview

PMTV Pitti 82: Ben Sherman Pan Philippou Interview


E’ stato il nostro ultimo incontro e una delle più interessanti conoscenze fatte nell’appena trascorso Pitti 82. L’uomo dal viso che ispira simpatia e buon umore è Pan Philippou, CEO di Ben Sherman, uomo con alle spalle esperienza e capacità, arrivato all’azienda inglese dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per aziende come Firetrap e Diesel.

Ben Sherman, che nell’immaginario comune porta a polo, Mods e Lambrette, è al lavoro da diverse stagioni con il lancio di linee parallele come Plectrum che veste anche il lettore di Providermag, e con il posizionamento della nuova linea di chino EC1. Quest’ultima è stata il polo d’attrazione dell’evento fiorentino, e che c’ha spinto a salire fino in cima alla torre della Fortezza del Basso. Comprendere il segreto di questi chino è molto facile: la raffinata tradizione sartoriale inglese al lavoro per creare 3 vestibilità di chino cimosati, ispirati alle tenute da lavoro. Lo conferma il logo a forma di triangolo che prende ispirazione dai gessetti usati dai sarti.
Ma Philippou non ha parlato solo di questo. Un buon motivo in più per far partire il play (anche se avreste dovuto premerlo fidandovi a occhi chiusi di noi).