Martina Merlini ‘Asylum’ at Skitsch Design Store

Martina Merlini ‘Asylum’ at Skitsch Design Store

Se siete a Milano in questi giorni consigliamo di fare un salto da Skitsch Design Store.
Dopo Bologna e Palermo, Martina Merlini in collaborazione con Tellas ripropone ‘Asylum’, un installazione visiva e multimediale in-store.

Martina Merlini è un illustratrice bolognese, amante delle natura, in particolare degli uccelli per i quali ha una vera e propria fissazione. I suoi lavori sono il risultato di una ricerca costante ed appassionata, si dividono tra linee geometriche e riproduzioni a matita dei suoi animali, tratto pulito e deciso per gli astrattismi, morbido ed inteso per i disegni che sembrano usciti da un antico manuale ornitologico.
Tellas è un artista sardo, trapiantato a Bologna, ha un profondo legame con la natura, ‘vive’ nei boschi dove si addentra per coglierne gli spunti, ne riproduce dettagli con uno stile astratto, pulito e vibrante.

Dall’incontro di queste figure e con l’aiuto sonoro di Enrico Gabrielli nasce Asylum.
Il progetto è la maturazione di una concezione di arte personale, una riflessione sull’abitare dei volatili, sulla loro dimensione abitativa, transitoria e fragile unendo gli astrattismi naturalistici di Tellas, le tavole di Martina Merlini e i suoni di Enrico Gabrielli.
Si entra e al centro un gigantesco nido fedelmente riprodotto seguendo la stessa tecnica degli uccelli, tutt’intorno sulle pareti pennuti disegnati a matita e pennello ed ambientazioni astratte, ogni singolo disegno è stato posto per un motivo e coralmente il risultato è un turbinio di emozioni, lascia perplessi e stupiti, un piccolo angolo di bosco in una stanza partorito dalle mani e dalla mente degli artisti.

SKITSCH Design Store
Via Monte di Pietà 11
Milano

Pics by Francesca Holsenn