The Breakfast Club

The Breakfast Club


Vans Skateboarder Mid Skool 77

Skate e Vans sono praticamente la stessa cosa. E quando si può l’azienda californiana dedica modelli al suo background e ai partner che gli hanno permesso di arrivare dove si trova oggi. A dargli una spinta in quel degli anni ’70, c’era la rivista Skateboarder Magazine. Un pack di sneakers, dal quale ho estratto un classicone, una Mid Skool ’77 con la scritta del magazine sul tallone. Si addice e vi prenderà di averne una dopo aver visto il trailer di oggi.
In vendita qui, ma se non trovate il vostro numero con un poco di ricerca le troverete facilmente. Chiedete anche al vostro store di fiducia

Text Provider


Over the edge – Jonathan Kaplan, 1979

Il tema del film è il classico “seme della violenza” che vediamo germogliare nella piccola comunità, quasi osservassimo un esperimento “in vitro”.
In una cittadina periferica di fantasia, New Granada in California, la noia, lo sbando e la naturale ribellione adolescenziale verso le figure eccessivamente autoritarie e bigotte della comunità si spingono un po’ oltre e montano in sordina fino ad esplodere in tutta la loro furia.
Nonostante i presupposti sociologicamente pesanti è anche un film con una forte componente di intrattenimento, nel cast un giovanissimo Matt Dillon.
Ad oggi uno dei film più simbolici sulla ribellione giovanile ed ormai piccolo cult, anche grazie alla colonna sonora rock d’eccezione con brani di Cheap Trick, The Cars, Van Halen, Jimi Hendrix e Ramones.
Piccola curiosità: il video di Smells like teen spirit dei Nirvana è ispirato proprio a questa pellicola.

Text Marcello Crescenzi