Champagne Protocoles de G.H.MUMM

Champagne Protocoles de G.H.MUMM


L’ho già scritto in un altro post in passato e lo ripeto. Avere stile non significa solo aver buon gusto e saper combinare capi e accessori. Avere stile significa sapere sapersi muovere con assoluta certezza e con quel tocco sopraffino in differenti situazioni. Anche solo aprire la porta a una donna in un negozio fa parte dei protocolli che bisognerebbe seguire per essere un Gentleman. In uno dei paragrafi della guida c’è la scelta del bicchiere da Champagne.

100 protocolli suggerimenti, indicazioni, informazioni, stimoli e curiosità relativi alla degustazione dello champagne. Piccoli gesti e rituali carichi di senso capaci di trasformare “l’essere intenditori” in un momento vitale ed emozionante, dilatandone il piacere. E’ il come e non solo il cosa a fare la differenza.

100 “movimenti” consigliati da G.H.MUMM nota azienda di Champagne, che lancia una App per iPhone guida a diventare un vero esperto nella degustazione di Champagne.

A illustrare i protocolli ha chiamato NOMA BAR, senza dubbio uno dei graphic designer più rivoluzionari, artista israeliano, londinese d’adozione, guru del design minimalista e dell’arte dello spazio negativo. Tratti incisivi, diretti, eloquenti, freschi, eleganti ed ironici, colori decisi e netti che accompagnano i capitoli principali e catturano l’essenza dello champagne puntando al cuore.