Vans ‘SINCE 66’ | Video

Vans ‘SINCE 66’ | Video

Quante volte vi è capitato di leggere i profili aziendali e trovare le parole autenticità, identità, sogno, persone? Probabilmente tante. Quante volte leggendo quelle parole, invece, avete pensato che il brand che le evidenzia le abbia davvero nel suo dna? Probabilmente pochissime.
Vans è uno di quei rari casi in cui quelle parole magiche non è nemmeno necessario spenderle, perchè il brand e la sua storia parlano da soli. Una storia lunga ben 46 anni, fatta di duro lavoro, coerenza, cuore, e una grande famiglia. Non ci sono crisi, competitors o minacce che tengano, Vans, sotto la guida di Paul Van Doren, sognatore sì ma con i piedi ben saldi a terra, sembra più in forma che mai.
Perfetto case study grazie alla sua capacità di creare una comunità intorno a se’, molto prima che spopolassero le teorie del marketing tribale e l’utilizzo dei social media, brand 100% internazionale e multiculturale, è rimasto sempre fedele alle sue origini accompagnando la nascita e lo sviluppo dello skate dal primo giorno, e continuando a sostenerlo ancora oggi con la stessa forza.
La passione e l’importanza delle persone si percepisce in ogni singolo secondo dei quasi sette minuti del video ‘Since 66’ diretto da Eliot Rausch, a cui è stata data carta bianca. Non c’è nessuna ricorrenza, nessun anniversario o collezione in particolare da promuovere, ma solamente il desiderio di celebrare i valori e le persone che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno.
Guardate il video, riconoscerete subito dei protagonisti illustri come Steve Van Doren, Ray Barbee, Steve Caballero, Leila Hurst, Keith Morris, Stephen Murray, Tony Alva, Russ Pope, e Christian Hosoi, e inizieranno a riaffiorare i ricordi. “It was never about waving around the brand like a flag. It was always about the people.” Enjoy!