Re-generation Exhibition at MACRO Roma

Re-generation Exhibition at MACRO Roma

L’obbiettivo di Re-generation è di diventare una fotografia sulla stato dell’arte contemporanea a Roma attraverso una mostra che riunisca il meglio di quegli artisti che vivono, lavorano o a cui semplicemente la città ha lasciato qualcosa.
Una grande esposizione collettiva che aprirà al MACRO dal 26 Giugno fino al 6 Settembre, riunirà 50 artisti di diverse generazioni, background e metodi di lavoro. Il pubblico si ritroverà tra video, installazioni, fotografie e performance artistiche diverse e sperimentali.
Re-generation accoglierà le opere inedite e non di – tra gli altri – Carola Bonfili, Tomaso De Luca, Rä di Martino, Jean Jacques du Plessis, goldiechiari, Emiliano Maggi, Matteo Nasini, Nicola Pecoraro, Mary Reid Kelley e & Patrick Kelley, Pietro Ruffo, Giulio Squillacciotti, Paolo W. Tamburella, Raphaël Zarka e Marco Raparelli, quest’ultimo ideatore dell’immagine guida della mostra.
Sarà presente inoltre una selezione di opere giovanili dei maestri che hanno lavorato e fatto la storia artistica della capitale, da Fabio Mauri a Luigi Ontani, da Gianfranco Baruchello a Alighiero Boetti e Pino Pascali, che si interrogheranno sulla situazione attuale e sul ritorno di tratti ed elementi artistici appartenenti ad artisti del recente passato.

MACRO
Via Nizza, 138
Roma