Bon Iver x Keep ‘Ramos’ Shoes

Bon Iver x Keep ‘Ramos’ Shoes

Fabri ogni tanto mi dice: ‘staccati dalle major, cerca, cerca, cerca!’. Et voilà. Volevo aspettare il momento giusto per farlo… e quel momento è arrivato.
La notizia ha colpito me per primo. Ormai nel mondo della moda, e in particolare in quello del footwear le collaborazioni sono all’ordine del giorno, e sempre più spesso i nomi provengono dal mondo della musica, sempre andato a braccetto con quello degli ‘stracci’.
In completa antitesi con le chiacchieratissima seconda collaborazione tra Kanye West e Nike, questa è la volta di Bon Iver, o meglio Justin Vernon, talentuoso esponente della musica indie, di quell’indie cantato sottovoce e delicato nell’arrivare, che ascolteresti tutto il giorno senza stancartene, che collabora con Keep Shoes, altro nome di cui si sente parlare poco, se non niente, ma che colpisce per la qualità e ricercatezza nei materiali e nelle forme.
La silhouette scelta è quella della ‘Ramos’, low-top proposta in un salmone pallido, con uno spinato marrone sulla parte posteriore e una lisca di pesce per quel che riguarda la parte anteriore.
Proprio questa lisca rafforza il rapporto e la voglia di aiutare Best Friends Animal Society, associazione per la quale Keep e Bon Iver hanno un occhio di riguardo, che si prende cura degli animali maltrattati, dalla quale proprio Justin ha adottato un paio di cuccioli.
La scarpa è in pre-order sul sito di Keep, seguendo questo link per 75$, ma inizierà ad essere spedita da ottobre, periodo nel quale la troveremo disponibile anche presso selezionati rivenditori Keep sparsi per il pianeta.