Nike Air Force 1 Low ‘Year Of The Dragon II’

Nike Air Force 1 Low ‘Year Of The Dragon II’

Continua la serie di release da parte di Nike per celebrare il 30esimo anniversario dalla prima uscita sul mercato della Air Force 1, iconico modello che ne ha fatto la storia, diventato un must per gli sneakerhead sparsi in tutto il pianeta.
La Air Force 1 è la silhouette più customizzata del brand, vantando una serie infinita di colorazioni e nomi importanti che l’hanno modellata e plasmata a proprio gusto e piacimento, ‘Mr.Cartoon’, ‘Stash’, ‘Questlove’ giusto per citarne qualcuno, ed è probabilmente la silhouette che vanta il più ampio range di prezzi, che vanno da neanche un centinaio di dollari per la total white fino ad arrivare a diverse migliaia di dollari per i modelli più rari.

Nike ormai da anni riserva ogni anno una release dedicata al calendario cinese, ma quest’anno, anno del dragone, le uscite sono ben due: una prima ormai andata, vista qualche mese fa, in nero su nero con suola bianca, ed una seconda più colorata e a tema. La ‘Year Of The Dragon II’ è una vera bomba: tomaia con le scaglie tipiche del drago in rosso, con dettagli azzurri, come i lacci, le cuciture e la suola. Il baffo è oro, mentre la lingua è veramente un capolavoro, con la sua lavorazione ‘woven’ e tag con dragone ricamato. A chiudere il tutto il doubrè – la medaglietta sul primo passante dei lacci – troviamo ‘XXX’, logo del 30esimo anniversario del modello.
La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 23 di giugno, fatevi sotto!

Via Sneakernews