Dr. Romanelli x Bamford ‘Army vs. Navy’ Watches

Dr. Romanelli x Bamford ‘Army vs. Navy’ Watches

Mai banale, mai noioso e il migliore. Sono le prime tre cose che penso quando sento anche solo nominare il nome di Darrenn Romanelli, meglio conosciuto come ‘Dr. Romanelli‘ o ‘DRx’. Nell’ambiente è conosciuto per le sue continue collaborazione in lungo e in largo con vari nomi della scena; è capace di realizzare sempre capi d’abbigliamento, od orologi come in questo caso, che sono veri capolavori, che vanno a creare un mondo a parte, spanne sopra al concetto di ‘standard’.
Quando ‘DRx’ decide di metter mano ad un orologio, il suo nome vien automaticamente abbinato a quello di ‘Bamford Watch Department’, noto customizzatore di battenti di qualità.
Ma entriamo nel vivo della collaborazione che li vede di nuovo insieme, che prende il nome di ‘Army vs. Navy’. I modelli scelti dai due sono un ‘Submariner’ e uno ‘Yatch Master’, entrambe modelli iconici della produzione di ‘Rolex’, entrambe nel nero corporate che caratterizza il lavoro di ‘BWD’ e arricchiti di dettagli che li rendono davvero unici. Sul quadrante troviamo infatti ‘Popeye’, in Italia meglio conosciuto come ‘Braccio di Ferro’, che fa la parte ‘Navy’ e ‘Beetle Bailey’ per quel che riguarda la parte ‘Army’.
Non andrebbe neanche detto, sono edizioni numerate e limitate, che trovate da selezionati shop sparsi per il mondo come The Webster a Miami, DSM a Londra e Tokyo, Lane Craword e Exit a Hong Kong, E’Collezione a Singapore , Colette a Parigi e naturalmente da Just One Eye a Los Angeles, dove sono già disponibili sia l’Army che il Navy.
Il prezzo lo lascio scoprire a voi, perché non penso di essere in grado di pronunciarlo, ma soprattutto di scriverlo.