DRIVE: A Look Inside Koenigsegg

DRIVE: A Look Inside Koenigsegg

Svedesi popolo di mobilieri.
Non è vero. I mobili certo, servono, non se ne può fare a meno, ma non si può fare a meno neanche delle supercar, e loro lo sanno benissimo. ‘Koenigsegg’ ai più sono convinto non dica moltissimo, ma ad una ristretta fascia di appassionati dice ‘hypercars’. Sì perché è proprio con questo termine che gli svedesi definiscono le loro supercar, e non hanno tutti i torti. Sempre per quella ristretta fascia di appassionati e malati del settore a cui il nome suona famigliare è dedicato questo video. ‘DRIVE’ ci regala un video dedicato alla visita in azienda, dove i bolidi prendono vita, alla scoperta di quelli che sono i materiali, le procedure, le fasi d’assemblaggio e di test di questi capolavori.
E’ proprio Christian von Koenigsegg che ci accompagna in questa visita – virtuale purtroppo -, alla scoperta della nascita della ‘Agera R’, che giusto per darvi un dato ma non svelarvi nulla, ha una top speed che si aggira sui 420km/h.
Non mi sento di aggiungere nulla perché è giusto trovare una mezz’oretta per dedicarsi totalmente al video… poi potete tornare a pensare al caro-benzina e alla vostra Panda.

Via Hypebeast