Kangol Spring/Summer 2012 Collection

Kangol Spring/Summer 2012 Collection

Kangol conosciuti in ogni angolo del mondo e da ogni generazione. Sui suoi oltre settant’anni di storia e sulle sue collezioni si potrebbero dire tantissime cose, sottolineare lo stretto legame con l’hip hop e una versatilità capace di conquistare indistintamente principesse, artisti, uomini e donne della strada, oltre a riconoscergli un’identità cosmopolita che pochi altri hanno.

Noi in questa sede vogliamo raccontarvi le novità di una collezione in cui ritroviamo tutti i valori di un brand che, forte del proprio passato, si mette continuamente in discussione e ricerca nuovi sviluppi per delle tematiche che gli sono care. Le proposte per questa primavera estate vantano quattro caratteristiche che unite allo stile Kangol fanno decisamente la differenza: funzionalità, tecnologia, spirito green e design classico.

L’idea di partenza e il conseguente sviluppo della collezione hanno come obiettivo quello di coniugare l’utilizzo di un sempre maggior numero di materiali naturali con la reinterpretazione in chiave moderna dei modelli classici, e di sperimentare attraverso l’innovazione tecnologica. Ecco allora che modelli simbolo di Kangol come il 504 e lo Spacecap, e modelli più recenti come il 507 e il Duke, incorporano una straordinaria nano-tecnologia, la P2i, che permette di ottenere rivestimenti idrorepellenti.

Altri modelli classici come il Tropic invece seguono l’impegno di Kangol nella difesa dell’ambiente e vengono prodotti con poliestere riciclato al 100%. La differenza con le produzioni precedenti è assolutamente introvabile sia al tatto che alla vista, quindi perché non utilizzare materiali dall’animo green?

La sperimentazione non avviene solo con i materiali, ma anche attraverso le funzioni d’uso, ambito per cui Kangol continua la collaborazione con Aerial7, brand statunitense specializzato nella produzione di cuffie audio professionali, e che porta alla creazione di modelli dove tecnologia e design si incastrano alla perfezione: gli auricolari e i microfoni integrati, l’unione di tessuti come il Tashlon e il bambù leggero permettono contemporaneamente di ascoltare musica, parlare al telefono e proteggersi dai raggi solari.

Kangol è storia. Kangol è passato, presente e futuro. E’ fusione culturale e artigianalità di classe. Prende l’eleganza british che ha acquisito alla nascita e continua a portarla nelle strade, e allo stesso modo anche nei luoghi e agli eventi importanti di New York o di qualsiasi altra città. Kangol è uno di quei brand, che grazie alla loro storia, ad un’identità forte e alla voglia di innovare ed evolversi sempre, possiamo definire un’istituzione.