Marvel x Reebok Footwear Collection – Summer 2012

Marvel x Reebok Footwear Collection – Summer 2012

Reebok è un brand che si espone meno a continue release ma quando esce colpisce e fa male. Questa volta ne parliamo perché è in arrivo un’importante collaborazione con Marvel Comics, madre dei personaggi dei fumetti che sono passati ormai alla storia.
Ora la questione è: i malati di sneakers apprezzano in automatico release di questo tipo, collaborazioni, pezzi limitati e caratterizzati da colori e texture particolari, ma come si va a colpire il target di riferimento dei fumetti? Li si stuzzica con una linea di silhouette, iconiche per la produzione Reebok – sconosciute per i nerd – a cui vengono aggiunti i colori, le texture e dettagli appartenenti ai vari personaggi.
Ed ecco dunque arrivare la Insta Pump Fury di ‘Spider-Man’, la Pump Fury HLS di ‘Wolverine’, la Ventilator di ‘Capitan America’, la Pump Omni Lite di ‘Deadpool’, la ‘Night Sky Mid’ di ‘Sabretooth’, la Pump Omni Lite HLS di ‘Red Skull’, la Night Storm HLS di ‘Venom’ e la Freestyle Hi di ‘Emma Frost‘ e ‘Black Widow’ per le ragazze.
Le release sono fissate per i prossimi mesi, l’uscita nei negozi avrà inizio da luglio e andrà avanti fino ad ottobre. Apprezzabile lo sforzo di Reebok, catturare l’attenzione degli sneakerhead è cosa semplice; dare un po’ di stile a qualche nerd è missione ben più nobile e dura.

Via Hypebeast