Maharishi x Casio G-Shock GA-110 Spring/Summer 2012

Maharishi x Casio G-Shock GA-110 Spring/Summer 2012

Fedeli da sempre alla loro linea di pensiero e di produzione, Maharishi è una vera e propria istituzione per il camouflage e per l’abbigliamento di ispirazione militare.
Nata nel 1994 in Inghilterra, sin da subito il brand non ha cercato di seguire l’hype del momento creandosi una clientela affezionata e appassionata. La collaborazione in questione vede Casio come partner in crime; entrambi i brands sono votati alla solidità e alla robustezza del prodotto e in più anche l’azienda giapponese ha una palese vocazione militaresca. Hardy Blechman, designer di Maharishi, ci racconta in questo video come è nata quest’unione su base Casio GA-110.
Nella spasmodica ricerca di tutti i patterns mimetici esistenti, Maharishi ha lavorato ad una pietra miliare dell’editoria per lo streetwear come DPM (Disruptive Pattern Material, 2004), dove vengono schedate gran parte delle fantasie camouflage utilizzate nelle ultime guerre dagli eserciti mondiali. Una di queste, chiamata “bamdazzle pattern”, utilizzata nella prima guerra mondiale per confondere le idee ai missili torpedo tedeschi, composta da forme geometriche regolari leggermente inclinate, è stata scelta come tema per il design di questo orologio. Con 200m di water resistance, illuminazione a led, la possibilità di avere impostati 48 fusi orari diversi, uno stopwatch e 4 sveglie il Casio G-shock GA-110 si potrà acquistare dal 14 Giugno nello store londinese di Maharishi.