Brian Matanda – Timeless Capture Digital Camera System

Brian Matanda – Timeless Capture Digital Camera System

Con l’avvento della tecnologia sempre più spinta la vita di tutti i giorni viene migliorata, ma le cose che prima facevamo con cura maniacale, assumono grazie all’innovazione un peso diverso e di conseguenza anche un valore più basso. Esempio pratico di questo concetto è la fotografia, con l’avvento delle macchine usa e getta, quelle digitali, smartphone e app dedicate le foto diventano alla portata di tutti, e il processo di selezione degli scatti, di attesa dell’attimo giusto per cogliere quel secondo di bellezza ha perso ormai il suo fascino.

Rimettere l’emozione dentro la fotografia. Da questo concetto si ispira l’ultima creazione del designer africano Brian Matanda, Timeless Capture Digital Camera System.
La fotocamera digitale è priva di schermo, cosi che le foto devono essere viste attraverso il sistema wireless apposito, la memoria è limitata così da impreziosire ogni singolo scatto; design minimale e curato in legno e alluminio saldato lucido per un look senza tempo.
A questo link, se siete curiosi, potete vedere le fasi di lavorazione, noi nel video che segue, vi mostriamo il funzionamento dell’apparecchio.

Via: Freshness