Opening Ceremony OC Annual Magazine

Opening Ceremony OC Annual Magazine

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’uscita di un libro per celebrare i 10 anni di Opening Ceremony edito da Rizzoli. I festeggiamenti però non si fermano qui e noi, che attendiamo curiosi ogni novità di casa Opening Ceremony per poterla poi condividere con voi, siamo subito pronti ad annunciarvi che lo store newyorkese, forte della sua fama in fatto di tendenze, lancerà ad agosto il primo numero di OC Annual Magazine.

Il duo Carol Lim e Humberto Leon non si limita alla gestione dei department store, del brand Opening Ceremony e della direzione creativa di Kenzo, ma trova spazio e tempo per un progetto che viene motivato con queste parole:

‘Da fanatici dei magazine, vogliamo creare una rivista da collezione per le nuove generazioni, qualcosa di bello e speciale sull’esempio di ´Colors´ di Benetton, ´Six´ di Comme des Garçons e ´Joe´ di Joe McKenna. Vogliamo un magazine che possa attrarre tanto i ragazzini del Nebraska quanto la gente del settore.’

Il debutto avverrà con un numero dedicato ai Giochi Olimpici di Londra 2012, mentre i numeri successivi saranno dedicati ogni volta ad un argomento diverso. Nomi noti della fotografia come Bruce Weber, Walter Pfeiffer, Todd Cole e Tim Barber collaboreranno ad una rivista distribuita in 30.000 copie in tutto il mondo.
Che dire, noi non vediamo l’ora di sfogliarla, e voi?

Via WWD