Villa Aperta 2012

Villa Aperta 2012


Il festival “Villa Aperta” a Roma, dedicato allo scenario pop, electro e rock, arriva nel 2012 alla sua terza edizione. Durante la 3 giorni, dal 31 maggio al 2 giugno, si esibiranno sul palco i più importanti esponenti delle migliori etichette di musica elettronica francese e alcuni grandi nomi del rock.
Tra questi, il duo americano Chairlift saranno di scena in coincidenza con l’apertura del festival
Il duo americano Chairlift fa tappa a Roma in occasione dell’apertura del festival il 31 maggio, presentando il loro nuovo album Something, synthpop spettinato e raffinato.
Il franco-algerino Rachid Taha, già a Villa Medici nel 2010, sarà il secondo ospite della serata; prendendo ispirazione dalla raï, dalla chaabi, dalla musica techno, dal rock ‘n’ roll o dal punk.
Il primo giugno sarà la volta del rocker francese Michel Cloup e del compositore e musicista italiano Teho Teardo, noto sia per le sue colonne sonore di film (tra cui Il Div) sia per le sue collaborazioni internazionali, ad esempio con Graham Lewis dei Wire, ospiti speciali della seconda serata.
Il 2 giugno, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica elettronica più modaiola che ci sia in Francia La Ed Banger e la Record Makers, capofila del trend d’oltralpe, sfodereranno pezzi da novanta come Turzi e Krazy Baldhead, a cui si affiancheranno star della musica elettronica moderna francese Kavinsky e SebastiAn, per i quali parlano i dischi “Nightcall” (Kavinsky) e “Total” (SebastiAn).

Villa Medici apre le sue porte a questi artisti eccezionali e promette una delle più memorabili esperienze «all’aperto» sul Pincio. La prossima settimana vi regaleremo due biglietti quindi seguiteci.

Programma

Giovedì 31 maggio
Chairlift / Rachid Taha
Venerdì 1 giugno
Michel Cloup / Teho Teardo / Wire
Sabato 2 giugno
Serata Ed Banger/Record Makers : Turzi Electronique Expérience / Krazy Baldhead / Kavinsky / SebastiAn

Info
Ingresso 15 €| Pass 3 serate festival 35 €
Apertura delle porte ore 20.00. Inizio concerti ore 21.00
Prevendita biglietti su Greenticket.it e presso la biglietteria di Villa Medici:
tutti i giorni (tranne il lunedì) 10.30 – 12.30 | 14.00 – 18.30 | giovedì fino alle 21.00