Mr. Gentleman Fall/Winter 2012 Lookbook

Mr. Gentleman Fall/Winter 2012 Lookbook

Vi avevamo lasciato con un’intervista al Pitti e la presentazione della sua collezione estiva. Di chi stiamo parlando se non di uno dei colossi del fashion system, Yuishi Yoshii, il designer giapponese, che da pochi mesi insieme al suo collaboratore, Takeshi Osumi di Phenomenon, ha presentato la linea firmata Mr. Gentlemen.
‘Get Ready’, ‘tenetevi pronti’ quasi a citare la collezione stessa, che con il mixage di colori definisce la vera colonna portante della linea. L’eleganza inglese si unisce così ancora una volta allo stile informale dello streetwear, cardine di Mr. Gentleman, che vuole ridisegnare lo stile del pubblico più adulto.
I fili di lana si intrecciano in particolari lavorazioni a giro inglese, così come il richiamo alla tradizione con l’inserimento nella collezione del classico Montgomery. Il tocco di novità dello stilista si nota subito dalla contrapposizione di materiali come la pelle nera o colorata ai tessuti di sempre. Contrapposizioni dimostrate anche dalle immagini del lookbook della collezione invernale 2012, che vediamo oggi, dove pantaloncini in lana o pelle si abbinano a giacche imbottite in lana.

Via Fashionsnap.com