LOST and FOUND at Circus Gallery

LOST and FOUND at Circus Gallery

Il Salone del Mobile di Milano è un palcoscenico importante per riaffermare il Made in Italy ma sopratutto per consolidare la leadership del nostro paese in questo settore. In occasione della 51^ edizione, RADIO presenta ‘LOST and FOUND‘, un progetto multidisciplinare riflessivo sullo stato dell’ambiente cittadino.
L’idea è di spostare la progettazione e il design dal centro del salone alle periferie delle città per ritrovare quegli spazi persi, il progetto è diviso in tre parti.
La prima parte vede protagonista Ana Gugić, designer socio-ambientalista che attraveso l’utilizzo di materiali recuparati realizza moduli abitativi di facile costruzione, a lei spetta la riflessione, sullo stato in cui versano le periferie italiane.
A Luca Desienna e Paola Mordiglia la seconda parte del progetto: il fotografo attraverso la propria lente e la giornalista con le proprie parole ci raccontano la storia dietro questi spazi abbandonati che Milano aveva perso e che i senzatetto hanno ritrovato, ‘LOST and FOUND’ appunto.
La musica che farà da sfondo all’installazione sarà di Fabrizio Bosso, esponente internazionale del jazz, e Raffaele Constantino, producer elettronico.
Per i curiosi che vogliono fare un salto l’installazione sarà esposta dal 19 aprile presso la Circus Gallery.

Circus Gallery
Via Pestalozzi 4
20143 Milano (MI)