Ron English & Elio Varuna ‘Pop Rhapsody’ Exhibition at Mondo Bizzarro Recap

Ron English & Elio Varuna ‘Pop Rhapsody’ Exhibition at Mondo Bizzarro Recap

Anticipata tempo fà, l’esibizione a due tra Ron English e Elio Varuna, lo scorso 31 marzo, ha finalmente aperto le porte all’interno della galleria Mondo Bizzarro a Roma.
Dal titolo ‘Pop Rhapsody“, la mostra è impostata per essere un botta e risposta tra i due artisti legati nella contestazione socio politica del nuovo continente da una parte e del vecchio dall’altra. Lo spettatore si trova nel mezzo, i due attraverso i propri lavori ne fanno viaggiare la mente, ne aumentano l’immaginario e ne annullano le convinzioni andando a colpire simboli e personaggi conosciuti della società americana e italiana.
Le opere di entrambi sono lavori inediti. Ron English ha proposto per lo più opere mai viste, oli su canvas come ‘Mousemask trailer‘, ‘Yellow Cowgirl Tractor‘, ‘MC Tank‘, a nuove varianti di ‘Fat Tony‘, ‘Comic Corruption‘ ‘Texas Cowgirls‘ collage e acrilici su carta, così come ‘Yin Yang Xray‘, ‘Screamer wth Silver Charlie Skulls‘, ‘Gold Star Skull‘ lavori realizzati in questo primo 2012. Presenti anche due nuove versioni degli immancabili toys Supersize Me, realizzati in porcellana italiana.
Rapsodia Cosmica‘, ‘Eurocrisi‘ un banconota da 100 Euro, ‘h4:10am – dalla sofferenza all’illuminazione‘ 28 disegni a bianco e nero realizzati durante notti insonni sono alcuni dei titoli delle opere di Varuna che ci mostra tutti il suo campionario artistico: quadri, chitarre, sedie dove troviamo ovunque il suo iconico Tuty.
Siamo stati qui per voi e vi mostriamo un ampia gallery per farvi assaporare il gusto della Pop Art.

Photo by Providermag

Mondo Bizzarro Gallery
Via Reggio Emilia 32 c/d
00198 Roma