L-Ektrica Spring Attitude 2012 – Save The Date

L-Ektrica Spring Attitude 2012 – Save The Date


Countdown sull’edizione 2012 di L-Ektrica Spring Attitude. Un’edizione bella grassa di nomi di spessore della scena musicale internazionale. Non vi sono tutti noti. Ecco perché ci siamo qui noi a riscaldare le orecchie in previsione di domani sera-

Who Made Who
Quando si parla del trio danese formatasi nel 2003, bisogna nominare Gomma Records che nel 2005 li ha lanciati verso il successo mondiale che oggi, a 9 anni dalla loro prima traccia, con tre album all’attivo, l’ultimo ‘Brighter‘ nel 2012, li ha resi una delle band più popolari nella scena rock electro mondiale. I loro singoli di maggiori successo Space for Rent e The Plot, li avrete sentiti suonare nelle versioni ufficiale e remixati milioni di volte. Spalla in passato nei tour degli Hot Chip, possono essere accostati a quest’ultimi come genere, così come a Digitalism e LCD Soundsystem solo che la loro musica suona in una versione più indie-rock.
Gli Who Made Who saranno i primi a esibirsi sul palco, ma prima ancora saranno ospiti domani dalle 19.00 al Carhartt Store di Via delle Convertite 21, in Warm Up, per i fans che attendono di vedere la band live.

Gold Panda
Classe 1980, inglese, residente a Londra, stella ormai ferma nella costellazione della musica electro del futuro, quella che mischia indielectro a techno e minimal. Il singolo di successo, la svolta, arriva nel 2009 con ‘Quitters Raga‘ nei 100 migliori pezzi del 2009 secondo Pitchfork. Il primo album arriva l’anno dopo, ‘Lucky Shiner‘, seguito da singoli e remix. Eclettico compositore e produttore, Gold Panda, è un cosmo di suoni, live uno spettacolo gesti e vibrazioni, gli stessi che mette in atto nel suo studio di Londra.

Busy P
Di Busy P credo che tante parole, se siete nostri lettori, non c’è ne sia bisogno. Per me un idolo di stile. Il padre dell’Ed Banger records, poliedrico dj ex manager dei Daft Punk, lo abbiamo incontrato di persona almeno una volta all’anno, su e dietro il palco. Ogni suo dj set può variare come le sue t-shirt. Dall’house alla techno. Qualcosa di lui potete leggere anche in una nostra vecchia intervista realizzata nel 2010 (cavolo sembrava ieri). Esula dai suoi set il video che vi proponiamo, poco indicativo, ma per me ricordo e omaggio a un momento indimenticabile di un anno fa.

Gesafelstein

Il suo nome impronunciabile come un pacco di Wrustel extra big tedeschi, lo sentii per la prima volta proprio dalla bocca di Busy P. Gesafelstein artista della Turbo Rec., l’etichetta del più celebre Tiga, è certamente l’artista di questo festival meno
Il suo ultimo lavoro si intitola Conspiracy Remixes, e in cantiere ci sono remix per Lana Del Rey e Zombie Zombie.
Il suo suono è duro e crudele. Pompa forte e deciso. Parte del mondo del clubbing l’ha conosciuto grazie
al suo progetto con Brodinsky, BROMANCE. Nessun video ufficiale. Tante tracce audio però da sentire.

Ad aprire e chiudere il festival i resident di L-Ektrica, Andrea Esu e Fabrice. Di seguito gli orari i cui si esibiranno gli artisti. Non ci resta quindi che far partire il conto alla rovescia.

ANDREA ESU & FABRICE dj set – 22.00 / 23.30
WHO MADE WHO live – 23.30 / 00.30
GOLD PANDA live – 00.30 / 01.30
BUSY P dj set – 01.30 / 03.00
GESAFFELSTEIN live – 03.00 / 04.00
ANDREA ESU & FABRICE dj set – 04.00 / 05.00