Fish’n’Chips & Viva Club To Club with Factory Floor + Tim Burgess djset (The Charlatans)

Fish’n’Chips & Viva Club To Club with Factory Floor + Tim Burgess djset (The Charlatans)


Dopo qualche incertezza finalmente possiamo affermare che la primavera è arrivata. E cosa c’è di meglio di festeggiarne l’arrivo con il sound di una delle band più hype della nuova scena indie/elettronica? Nulla credo, quindi direttamente da Londra (e da dove sennò) in collaborazione con Club To Club arrivano sul palco di Fish’n’Chips Essence i Factory Floor!
C’è chi li definisce ‘post-industrial’, chi ‘ post-punk’, anche se la definizione che meglio descrive il trio Londinese è semplicemente ‘post’ per indicare qualcosa che di così avanti che è difficile riuscire a catalogare. Due album all’attivo, una manciata di singoli e la release ‘Two Different Ways’, che ha permesso al grande pubblico di conoscerli ed apprezzarli, pubblicata lo scorso 2011 niente meno che su DFA sono il biglietto da visita che presentano nella loro prima volta qui a Roma. Come scritto dai nostri amici di Fish’n’Chips:
Synth, rumori, atmosfere noir, manipolazioni sonore che incastrano geometrie post punk con le ritmiche di una nuova forma di espressione elettronica. I suoni dei Factory Floor vi toccheranno, vi disturberanno e vi indurranno in danze compulsive, accompagnati da ipnotici visuals che disegneranno i connotati di uno show multimediale.
E siccome stavolta le cose si fanno in grande ad arricchire la line up ci sarà anche il djset di Tim Burgess dei The Charlatans.
Insomma, ci sarà da divertirsi. E parecchio!