Spike Lee presents Nike ‘The Chance’ Project

Spike Lee presents Nike ‘The Chance’ Project


70 secondi di video, la voce e il viso di Spike Lee per raccontare quello che è il progetto di Nike, “The Chance” partito nel 2010, che si pone l’obiettivo di regalare una possibilità e di essere notati a giovani calciatori in erba ma non ancora inseriti nel sistema professionistico.
Marco Materazzi è il referente per quanto riguarda l’Italia, e cercherà insieme ad altri atleti del nostro campionato, i 3 giovani talenti in tutto lo stivale che entreranno a far parte dei 100 provenienti da 55 paesi che avranno la possibilità di partecipare ad un workshop di allenamento a Barcellona. Scelti da una commissione, i migliori 16, parteciperanno ad un tour di quattro settimane durante le quali sfideranno i ragazzi delle più prestigiose accademie del calcio del mondo, tra le quali quella di FC Barcelona e del Manchester United. Provateci anche voi!

La ricerca dei giovani talenti del calcio in Italia sarà articolata in diverse fasi e toccherà tutto il territorio con particolare focalizzazione su Milano, Roma, Torino, Napoli e Catania
The Chance è aperto a tutti i ragazzi che abbiano compiuto 16 anni di età al momento dell’iscrizione.
I modi per presentare la propria candidatura sono diversi.

– Iscrizioni attraverso l’applicazione The Chance alla pagina Facebook di Nike Football Italia:

Entrando nella pagina Nike Football Italia di Facebook e scaricando l’applicazione The Chance i ragazzi potranno creare la loro pagina personale all’interno della quale caricheranno foto e video delle loro performance. Grazie al contenuti caricati guadagneranno commenti e “like” che li faranno salire nella classifica di gradimento.
I più popolari saranno raggiunti dal team di osservatori Nike ed esaminati per valutare la loro effettiva idoneità a partecipare a The Chance.

– Iscrizione attraverso i Nike Store

Wild Card: si tratta di una serie di eventi all’interno dei Nike store di Milano Corso Buenos Aires, Roma via del Corso, Napoli e Catania che coinvolgeranno i ragazzi e un calciatore professionista. Al lunedì si svolgerà l’incontro tra il calciatore e i ragazzi. Al termine dell’incontro saranno scelti alcuni ragazzi che durante la settimana parteciperanno alle selezioni per cercare di accedere alla fase finale nazionale di luglio.

Ecco le date degli appuntamenti per aggiudicarsi le Wild Card:

– lunedì 21 maggio: Nike Milano di Corso Buenos Aires

– lunedì 4 giugno: Nike Corso, Roma

– lunedì 11 giugno: Nike Napoli

– lunedì 18 giugno: Nike Catania