Burn Rubber x New Balance 580 ‘Workforce’ Pack

Burn Rubber x New Balance 580 ‘Workforce’ Pack

Il successo della loro prima collaborazione nel 2011 ha portato i due partner, New Balance e la boutique di Detroit Burn Rubber, ha baciarsi dopo l’abbraccio dello scorso anno.
In questi giorni arriva nei negozi un limited pack composto da due versioni del modello NB580, scarpa pomposa, con sistema d’ammortizzazione Rollbar, ispirata a due figure del mondo lavorativo: i colletti bianchi e i colletti blu, gli operai. Due mondi opposti per sforzo fisico, ma entrambi elementi sussidiari del sistema economico.
Loro rappresentano la “Workfoce” di Michigan, città americana conosciuta per i suoi impianti automobilistici. Città che si splitta in due gruppi distinti, quelli appunto dei colletti bianchi e dei colletti blu, motore e popolazione di Michigan, a cui Burn Rubber rende omaggio con queste due scarpe, a due anni dalla recessione economica che ha colpita la cittadina americana in maniera importante.

La data di release è stata fissata per il 1 di febbraio per la Blu Collar, lacci gialli e sezioni catarifrangenti. La White Collar, lacci bianchi e sezione color crema, doveva essere nei negozi dal 1° Marzo ma qualcuno l’ha già ricevuta, infatti l’abbiamo trovata online da Beaverton.