Nike Air Tailwind Night Track NRG ‘Disco’ OG


Per le persone che si avvicinano oggi al mondo delle sneakers, questa news potrà sembrare anche a voi curiosa e sorprendente.
Nike conosce il suo pubblico e le tendenze culturali ormai mutate. E cosa ha pensato per loro? Un remake della Nike Tailwind Night Track NRG ‘Disco’, scarpa prodotta negli anni ’80 indossata anche dal mitico David Hasselhoff in alcune foto.

La scarpa nasce per calcare si una pista, ma non quella dove si corre, bensì quella dove si balla. L’obiettivo di questa “Night Track” era sicuramente farsi notare sul dancefloor. La sua colorazione argento metallizato con swoosh rosso riflettente “brillantinato” la resero celebre.
Quando si pensava a costruire una pista a quei tempi ci si preoccupava che fosse il più liscia possibile per permettere ai ballerini del sabato sera di mostrare tutti i propri skills. Da lì l’idea di inserire in questa versione una suola completamente flat, non scolpita… Perfette per una festa pazza allo Studio54, dovrete aspettare il 16 febbraio buttandovi per ora sul mercato asiatico, perché disponibili da Soleroom!
Ma qui tra di noi non crediamo che arriverà anche in Europa in limited edition.

Via Hypebeast