iPhone 4S

iPhone 4S


Arriva come promesso oggi da casa Cupertino la notizia del nuovo iPhone. I rumors nella rete si dirigevano in gran parte verso la release di un iPhone 5, bozze di design, primi sample, tutto fumo. L’azienda ha rovesciato le carte in tavola e ha presentato l’iPhone 4S. L’aggiornamento fondamentale è sul processore, un chip dual-core A5, che aumenta di due volte le prestazioni classiche e di 7 volte quelle dal punto di vista di gioco.
Di serie il sistema IOS5. Una fotocamera da 8 megapixel con un diaframma di f2.4 è invidiabile, ottima apertura di campo per immagini grandangolari in buona definzione. Riconoscimento dei volti, e un’eccezionale fedeltà cromatica. Video in HD 1080p con stabilizzatore d’immagine, per eliminare il più possibile l’effetto mosso. Video editabili dirattamente da programma, senza scaricare per forza iMovie. iCloud di serie, e raddoppiata la velocità dei dati su HSDPA raggiungendo i 14,4 Mbps.
Ma secondo me uno delle applicazioni di serie più innovative e inteligenti è Siri, un aiuto vocale dinamico a cui puoi fare domande, come leggere le notifiche arrivate, chiedere informazioni su traffico, meteo, ricette, rispondere ai messaggi e altro ancora (guardate qui).
In Italia uscirà il 28 ottobre. Lo attendiamo!